Archiviato il Master del Circuito Colli Senesi 2023, il CT Siena è pronto ad ospitare la prima edizione del Terzani Open Rodeo Maschile che si svolgerà nei campi indoor di via delle Regioni n. 5 dal 20 al 22 ottobre.
Si tratta di un appuntamento inedito per il Circolo di Vico Alto che intende mettere la ciliegina sulla torta di una stagione tanto impegnativa quanto di soddisfazione per i risultati agonistici (la promozione in Serie B della squadra maschile, i successi nei tornei individuali di Pietro Cortecci e Alberto Morbidi) e l’ottima riuscita degli eventi organizzati (dal Verbena Open al Master del Circuito Colli Senesi).
Il Terzani Open Rodeo si colloca nel panorama dei tornei nazionali con tabellone limitato a 48 iscritti.
La formula è quella classica dei tornei rodeo con due set a quattro e l’eventuale super tiebreak a 10.
“Abbiamo deciso di presentare alla città questo nuovo evento per valorizzare il nostro impianto indoor che si pone tra i migliori della regione”, introduce l’evento il DS del CT Siena, Paolo Bassi. “Così avremo due open a stagione, uno sulla terra rossa outdoor a maggio (il Verbena Open) e il Terzani Open Rodeo in autunnale sul veloce indoor. La formula rodeo poi piace molto ai tennisti che si giocano tutto in un week end”.
Si chiude quindi così la stagione dei tornei, ma non l’attività agonistica al CT Siena, che sta allestendo la squadra per partecipare al Campionato Invernale Indoor di Seconda Categoria, che prenderà il via nel mese di novembre.
La Presidente Giulia Collodel e il Direttore Sportivo Paolo Bassi sono stati ospiti di Domenica Sport Sera, in onda su Radio Siena TV, domenica 8 ottobre. Guarda il video.