La nostra storia

Il “Lawn Tennis Club Siena”, con i colori sociali bianco e nero dello stemma cittadino, fu fondato nel 1926.

Il Club, che successivamente cambiò la propria denominazione in “Circolo Tennis Siena”, aveva sede nel centro storico cittadino nei giardini di Palazzo Ravizza in via delle Scuole dove rimase fino al 1962, momento in cui avvenne il trasferimento nell’attuale sede di Vico Alto.

Anno dopo anno, grazie ai Consigli Direttivi che si sono succeduti ed all’impegno dei Soci, si è passati dai due campi in terra di via delle Scuole alle attuali moderne strutture. Il Circolo Tennis Siena ha sempre svolto un’intensa attività sportiva con ottimi risultati in campo agonistico e sociale.

Nella Giornata Olimpica del 18 novembre 2017 la Giunta Nazionale del CONI ha conferito alla Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Siena la Stella d’Oro al Merito Sportivo.

DIVENTARE SOCIO

Le informazioni principali su come è regolamentata la posizione amministrativa di ogni Socio Ordinario sono riassunte nella pagina Norme e Quote.

I passaggi necessari per diventare Socio Ordinario dell’Associazione sono definiti dallo Statuto sociale (Capitolo II – Soci – art. 9) e dal Regolamento interno.