0577 331382 info@ctsiena.it

Pietro Cortecci ritorna al CT Siena

Dopo le grandi soddisfazioni dei risultati raggiunti nella scorsa stagione dalle squadre maschile e femminile, adesso l’obiettivo è tornare a essere protagonisti anche nel 2023 nei campionati di Serie C.
E con la squadra maschile, che torna a disputare un campionato di livello dopo molti anni. ripartiamo da Pietro Cortecci del nostro vivaio. Grazie alle prestazioni dell’ultimo anno sportivo, Pietro ha raggiunto la sua miglior classifica personale come 2.3. Per il 2023 ha creduto nel nostro progetto e ha deciso di ritornare al ‘suo’ Circolo. Lo ringraziamo per questa scelta!
Pietro sarà affiancato da due giovani tennisti, Tommaso Lippi, talentuoso mancino cat. 2.4, proveniente dal CT Foligno, e il 2.5 Gherardo Cacchiarelli che, dopo aver disputato la serie B per il CT Arezzo, indosserà la nostra maglia.
Il prossimo obiettivo è riuscire a confermare Guglielmo Stefanacci (2.4), protagonista della promozione in serie C e vincitore della prima edizione del nostro torneo “Verbena Open”.
A completare la squadra il solido gruppo del vivaio di Vico Alto, Francesco AlessiLorenzo BettiBernardo Carli Alberto Morbidi, fresco vincitore del primo Master di terza categoria “Colli senesi”, disputato sui nostri campi. La squadra sarà capitanata dal Maestro, nonché giocatore fondamentale, Filippo Ravagni.
Gradito ritorno in C anche per la squadra femminile che potrà contare sulle prestazioni della Maestra e vivaio Chiara De Vito (2.5), sulla conferma di Linda Guidotti (2.7) e sul prezioso contributo di Natalie Fracassi, ex giocatrice professionista con best ranking WTA  n. 760.
La squadra potrà fare affidamento sull’esperienza delle storiche giocatrici Gaia Tanganelli e Costanza Federici, a cui si aggiungono le giovani Benedetta Ocera Letizia Sisinni. Le ragazze saranno capitanate dal Maestro Sandro Bartali.