Tommaso Lenzi (TC Poggibonsi) è la sorpresa della 1a edizione del Terzani Open Rodeo Maschile che si è svolto nella struttura indoor del CT Siena nel week end del 20-22 ottobre. L’under 18 poggibonsese (cat. 2.6) ha sconfitto nettamente in finale Raffaele Martignani (Pol. Sacca Modena) per 4-2 4-1.
Mentre Martignani era accreditato della testa di serie n. 2 in virtù della sua classifica di 2.5 e dei lusinghieri risultati nella stagione (22 vittorie e 10 sconfitte), Lenzi non era testa di serie e ha sconfitto Diego Crocetti (Tennis Certaldo) con un secco 4-1 4-1 e Benjamin Fracassi (TC Sinalunga) in una semifinale emozionante che ha visto prevalere Lenzi solo al super tie break (10-6).
“Quando si propone un evento nuovo, c’è sempre un pizzico di incertezza su come sarà accolto”, sono le parole del DS del CT Siena Paolo Bassi. “Già scorrendo la lista degli iscritti prima dell’inizio del torneo ogni dubbio è scomparso, vista la presenza di 11 giocatori di seconda categoria. Gli incontri poi hanno dimostrato che la formula Rodeo è apprezzata sia dai giocatori (tutto si svolge in un week end) sia dal pubblico che ha modo di vedere in campo più giocatori in poche ore”.
Soddisfatta anche la Presidente del CT Siena Giulia Collodel. “Ringrazio Bassi per aver avuto l’idea di concludere la stagione dei tornei individuali al nostro Circolo con questo nuovo evento. Ringrazio i giocatori che hanno partecipato, ci ha fatto piacere ospitare tennisti da fuori regione. Contiamo di dare continuità al nostro appuntamento autunnale con il prezioso supporto di Terzani Ceramiche con cui abbiamo iniziato una nuova partnership”.