Al secondo anno di partecipazione a Racchette in Classe, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione e dalla FITP con il supporto di Kinder Joy of Moving, il CT Siena ha portato il tennis in tre scuole senesi: la primaria F. Tozzi e le secondarie di primo grado A.B. Sabin e P.A. Mattioli.
Mentre per la primaria F. Tozzi si è trattato della prosecuzione della partnership iniziata nel 2022, le due scuole secondarie di primo grado sono state la novità del 2023, con il coinvolgimento di tutte le sezioni delle classi prime.
In un anno magico per il tennis italiano con i successi individuali (Jannik Sinner n. 4 dell’ATP) e a squadre (vittoria della Coppa Davis maschile e finale nella Billie Jean King Cup femminile) la risposta di giovani e giovanissimi al tennis è stata di grande entusiasmo.
“Racchette in Classe è un’attività preziosa per la promozione del nostro sport nel territorio – dichiara la presidente del CT Siena Giulia Collodel – un’attività che ci tiene impegnati tutto l’anno ma che ci ripaga con grandi soddisfazione. Ringrazio le referenti nelle scuole, Lucia Marrocchesi (F. Tozzi), Silvia Coradeschi (P.A. Mattioli) ed Elena Partini (A.B. Sabin) per il loro impegno ed entusiasmo nel gestire la partnership.”
E già il Circolo sta ponendo le basi per l’edizione 2024 di Racchette in Classe, al via alla fine di gennaio.
Buon tennis a tutti!