0577 331382 info@ctsiena.it

Presentate le squadre del CT Siena per la stagione 2024

Sabato 17 febbraio il CT Siena ha presentato ai propri soci e alla città le squadre che nel 2024 parteciperanno ai campionati nazionali, regionali e giovanili, ben 12 formazioni tra maschili e femminili. 
“Per noi la stagione che sta per iniziare è particolarmente importante – ha dichiarato la Presidente del Circolo, Giulia Collodel – perché segna il ritorno dei nostri colori in un campionato nazionale, la serie B maschile”.
La squadra capitanata dal Maestro Filippo Ravagni ha inanellato due promozioni consecutive, passando dalla D alla B in soli due anni. Per il 2024 sono stati confermati i protagonisti della doppia promozione (Pietro Cortecci, Guglielmo Stefanacci, Alberto Morbidi, Gherardo Cacchiarelli, Christian Perinti) con gli innesti del romano Alessandro Scialla e il valdelsano Mattia Nannelli che vanta già esperienze ITF. Completa la rosa Filippo Betti, Under 18 del sempre ricco vivaio di Vico Alto.  
“E’ questa la nostra squadra di punta, ma anche in campo femminile siamo competitivi con la formazione che sta per affrontare la seconda stagione consecutiva in serie C”, ha precisato il Direttore Sportivo Paolo Bassi.
Per quest’anno la serie C femminile del CT Siena potrà contare sulla perugina Sara Donnini (anche lei con esperienze ITF) e l’empolese Eleonora Beduini, che si aggiungono al già consolidato gruppo formato da Chiara De Vito, Linda Guidotti, Natalia Fracassi, Costanza Federici e Gaia Tanganelli. Completa la rosa della squadra, capitanata dal Maestro Sandro Bartali, Letizia Sisinni prodotto del vivaio.
Molte le squadre che coinvolgono anche i Soci: D3 femminile e maschile,  Over 45, 60 e 70 maschile. Saranno in campo poi l’Under 12 femminile e l’Under 12 e 14 maschile.
Attualmente i calendari sono in via di elaborazione, ma il via ai campionati è previsto per la metà di marzo.
Gli incontri casalinghi del CT Siena si disputano presso gli impianti di via Emilia n. 41 e di via delle Regioni n. 5 e tutte le partite sono a ingresso libero.