CT Siena vs Poggio Forte Village inaugura domenica 28 aprile dalle ore 10:00 sui campi di via Emilia 41 il campionato di Serie B2 della squadra di Vico Alto, che si è guadagnata il diritto di partecipare a una competizione nazionale a squadre dopo le due promozioni dalla D1 alla C in due anni.
Il capitano-giocatore Maestro Filippo Ravagni potrà contare su Pietro Cortecci, Alessandro Scialla, Mattia Nannelli, Guglielmo Stefanacci, Gherardo Cacchiarelli, Christian Perinti, Alberto Morbidi e Filippo Betti.
Il romano Scialla (cat. 2.3) e il giovane valdelsano Nannelli (cat. 2.4) sono i due nuovi innesti nel gruppo della promozione dalla serie C, che ha ancora in Cortecci (cat. 2.3) l’esponente di punta sia per il singolare sia per il doppio, essendo prodotto del vivaio di Vico Alto.
Come prodotti del vivaio sono Morbidi e Betti, la cui partecipazione a un campionato nazionale gioverà sicuramente alla loro crescita tennistica.
Il CT Siena è stato inserito nel Girone 7 dove spicca la forte squadra del Circolo Canottieri Roma. Molto ben attrezzata anche l’altra squadra capitolina, Forum Sc, a cui si aggiunge come terza forza del girone il Tennis Park Calenzano.
Completano il lotto CT Segni e CT L’Aquila.
“Tutte squadre temibili per una neopromossa come noi – dichiara il Direttore Sportivo del CT Siena Paolo Bassi – ma il nostro obiettivo rimane una salvezza tranquilla. Ci confortano i risultati individuali di Cortecci e Nannelli che hanno iniziato molto bene la stagione a livello individuale. Arrivare ai play off di fine giugno sarebbe un grande risultato”.
Cortecci ha disputato la finale all’Open di Vipiteno, la semifinale sia all’Open di Figline sia all’Open Village di Grosseto, mentre Nannelli ha vinto l’Open di Certaldo, domenica 14 aprile.
Dopo alcuni anni dove la massima competizione maschile si è svolta sui campi veloci indoor nel complesso di via delle Regioni, quest’anno il CT Siena disputerà gli incontri casalinghi sulla terra rossa.
Per il CT Siena la stagione 2024 segna il ritorno nel tennis di livello ed è attesa una grande affluenza di pubblico sulla terrazza del Circolo prospiciente i campi da gioco.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Calendario completo degli incontri della prima fase:
Domenica 28 aprile: CT Siena vs Poggio Forte Village
Domenica 5 maggio: CT L’Aquila vs CT Siena
Domenica 19 maggio: CT Siena vs TC Segni
Domenica 26 maggio: Canottieri Roma vs CT Siena
Domenica 2 giugno: CT Siena vs Forum SC
Domenica 9 giugno: Tennis Park Calenzano vs CT Siena