Inizia con un derby la stagione della squadra femminile del CT Siena che milita in serie C. Domenica 17 marzo, a partire dalle ore 9:00 sui campi di Vico Alto, le ragazze del Maestro Sandro Bartali esordiranno vs TC Poggibonsi.
Dopo la salvezza della stagione 2023, la squadra è stata rinforzata con gli innesti della ventiduenne perugina Sara Donnini (2.5 con esperienze ITF) e l’empolese Eleonora Beduini (2.7).
Entrambe rappresentano un importante valore aggiunto al nucleo storico della squadra formato da Chiara De Vito (2.7), Linda Guidotti (2.8), Natalia Fracassi (4.2), Costanza Federici (3.5), Gaia Tanganelli (3.4). Completa la rosa Letizia Sisinni (4.3), prodotto del vivaio.
Le senesi sono state inserite nel Girone 2 e le altre squadre con cui contendersi i playoff sono CT Grosseto, Coop Tennis Livorno e Pol. Firenze Ovest.
“Sono molto contenta di questa squadra – ha dichiarato la Presidente del CT Siena, Giulia Collodel – mi auguro che possa raggiungere una tranquilla salvezza, se poi venisse qualcosa di più, meglio ancora!”
La prima fase si concluderà domenica 28 aprile. Il calendario del girone non è benevolo con il CT Siena, solo due le partite casalinghe. Dopo domenica 17 marzo le senesi torneranno a giocare sulla terra rossa di Vico Alto alla penultima giornata, domenica 14 aprile vs Coop Tennis Livorno.
Le prime due di ogni girone disputeranno i play off per la promozione in serie B mentre le ultime due andranno ai play out per la salvezza.
Gli incontri interni del CT Siena si svolgono presso l’impianto di via Emilia 41 con ingresso libero.